Gli occhiali da sole non sono solo una necessità per proteggere i nostri occhi dai raggi UV e da altri raggi nocivi, ma anche un accessorio di moda che aggiunge colore alla nostra vita. I colori degli occhiali da sole conferiscono loro un fascino e una varietà infiniti. Un paio di occhiali da sole con colori particolari non solo permette di godersi comodamente il sole, ma mette anche in risalto la propria personalità unica. Scopriamo insieme la bellezza dei colori degli occhiali da sole!
Funzioni nelle diverse tonalità
Le diverse tonalità di occhiali da sole hanno funzioni diverse e sono adatte a diversi ambienti. Di seguito sono descritte le caratteristiche dei vari occhiali da sole:
- Grigio: come colore neutro, assorbe tutte le lunghezze d'onda della luce in modo equilibrato e può assorbire completamente i raggi infrarossi e il 98% dei raggi ultravioletti. Il grigio non solo evita completamente la comparsa di problemi di deviazione del colore, ma può anche ridurre efficacemente l'intensità della luce.
- Alzavola: può filtrare una grande quantità di luce blu, migliorare il contrasto visivo e la chiarezza e ridurre al minimo la distorsione del colore degli oggetti.
- Verde: È il colore della protezione degli occhi. Non solo allevia l'affaticamento visivo, ma porta anche pace interiore.
- Blu: Può eliminare efficacemente la luce blu riflessa dall'acqua del mare o dal cielo. Il colore blu aggiunge anche definizione agli oggetti.
- Giallo o arancione: Ottimo contrasto, ma distorce i colori ed è adatto alle giornate nuvolose o alle condizioni di scarsa luminosità. Ad esempio, con il colore giallo si vede meglio quando si guida al crepuscolo.
- Rosso o rosa: Anch'esso distorce i colori, ma aumenta la dimensione, la profondità di campo e il contrasto ed è indicato per le giornate nuvolose.
- Mercurio: Il rivestimento a specchio ad alta densità assorbe e riflette la luce visibile, rendendolo ideale per gli sport all'aperto.
Scegliete una tonalità di occhiali da sole non solo in base alla sua funzionalità e alle sue tendenze, ma anche per determinare se il colore si abbina alla vostra carnagione e al colore dei capelli. Se si adatta perfettamente a entrambi e se lo stile corrisponde alle vostre preferenze personali, sceglietelo!